1. Introduzione
  2. Eseguire un ordine
  3. Informazioni sui prodotti
  4. Prezzi
  5. Disponibilità
  6. Modalità di consegna
  7. Pagamenti sicuri e trattamento dati finanziari
  8. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati
  9. Rispedizione dei prodotti
  10. Garanzie e Servizio Post Vendita
  11. Controversie e responsabilità

 

1 – Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito  www.happylife-growshop.it (denominati di seguito “Clienti”) ed il venditore happylife-growshop.

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Happylife-growshop può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.happylife-growshop.it (denominato di seguito “il Sito”). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine. Happylife-growshop confida che, una volta validato l’ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

2. Eseguire un ordine

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono di 3 diverse possibilità:

  • via Internet sul Sito: www.happylife-growshop.it  24 ore su 24 e 7 giorni su 7
  • via e-mail scrivendo a: ordini@happylife-growshop.it
  • via telefono allo 331 8013627

3. Informazioni sui prodotti

Happylife-growshop pone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.
Tutti gli accessori proposti nei vari pack e/o kit e venduti sul Sito sono degli accessori di marche compatibili e non degli accessori costruttori.

4. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti (Salvo promozioni o COUPON) e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati, non rientrano nelle promozioni ordini con eccessivo rapporto peso volume come substrati.
I prezzi indicati sul Sito sono inoltre espressi, per le nazioni appartenenti alla Comunità Europea, nella valuta nazionale, senza che ciò abbia un valore commerciale. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell’ordine.
happylife-growshop si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

5. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, happylife-growshop si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.

6. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Nel caso in cui i Clienti desiderino far consegnare i prodotti ordinati in una nazione estera della comunità Europea, si dovrà effettuare la proposta d’ordine via e-mail.
Qualora l’articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall’insieme dei 2 seguenti elementi
1. Il tempo di spedizione (da 24 a 48 ore) : verifica dell’affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 8, § Da sapere) + preparazione dell’ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore
2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti.
La data di spedizione dell’ordine sarà comunicata ai Clienti tramite mail
Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 15 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l’ordine tramite mail a ordini@happylife-growshop.it .

Happylife-growshop si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.

7. Pagamenti sicuri e trattamento dati finanziari

Happylife-growshop ha scelto di garantire la sicurezza dei pagamenti, tramite la cifratura della connessione durante la loro trasmissione sulla rete. Quando appare il simbolo lucchetto, significa che i pagamenti sono protetti
Happylife-growshop mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento tra cui Bonifico, Poste Pay e Contrassegno.
Trattamento dati finanziari; i dati finanziari emessi durante l’acquisto NON vengono in nessun modo registrati o memorizzati dalla nostra azienda.
Il pagamento in contrassegno è disponibile in qualsiasi tipo di consegna. Grazie al pagamento in contrassegno, l’ordine è pagato direttamente al corriere al momento della consegna.

8. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una mail a ordini@happylife-growshop.it  entro 10 giorni dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
  • danneggiamento del prodotto.

Il cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
L’esclusione si applica a categorie come:

  • Vaporizzatori,
  • Accessori per fumatori
  • etc.

La durata indicata di 10 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell’ordine.
Happylife-growshop procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Happylife-growshop respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

9. Rispedizione dei prodotti

Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell’imballaggio originale all’indirizzo del Servizio Post Vendita.
Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.
Per rispedire indietro uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella mail di autorizzazione al reso.

10. Garanzie e servizio assistenza

10.1 Garanzie legali

Indipendentemente dai Servizi contrattuali di cui all’articolo 13 delle presenti condizioni generali, qualsiasi prodotto da noi venduto come nuovo è coperto da garanzia legale di conformità e da garanzia per vizi occulti, nel rispetto delle seguenti condizioni legali.

Le spese per la rispedizione del/i prodotto/i guasto/i o difettoso/i sono a carico del cliente.
Per rispedire indietro uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella mail di autorizzazione al reso.
Attenzione: la garanzia legale non si applica (o si applica solo parzialmente) alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l’impiego di un’installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso.
10.2. Garanzia costruttore
Tutti i prodotti da noi venduti sono inoltre provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durate differenti secondo prodotti e marche.

Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da Happylife-growshop non coprono:

  • la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, danni alle testine di registrazione o di lettura ecc.),
  • l’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto),
  • i guasti (e successive conseguenze) dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato da Happylife-growshop
  • i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione…)

In ogni caso, Happylife-growshop non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rifiuto del costruttore nell’applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte.
Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo.

11. Controversie e responsabilità

Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. Happylife-growshop non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.

Benché i prodotti venduti sul Sito posseggano delle caratteristiche conformi con un utilizzo professionale, Happylife-growshop non ha come vocazione quella di vendere dei prodotti a dei professionisti.